AWSL: FC Zürich Frauen contro FC Basel 1893 – il duello tra le inseguitrici in diretta su SRF zwei

  • 20.11.2020

Nellʼ11a giornata dellʼAXA Women’s Super League si affronteranno le quattro migliori squadre. Nella prima partita di sabato 21 novembre si sfideranno le due inseguitrici FC Zürich Frauen e FC Basel 1893. La partita, in programma al Letzigrund di Zurigo, sarà trasmessa in diretta sul canale televisivo SRF zwei a partire dalle ore 14:15.

Sabato alle ore 16:00, la capolista Servette FC Chênois Féminin sarà ospite della terza classificata BSC YB-Frauen. Un difficile compito per la squadra capolista ginevrina contro la «squadra del momento» bernese, che attualmente vanta una serie invidiabile di sette partite senza una sconfitta. Sono addirittura ben cinque le vittorie di fila, tra l’altro contro squadre di alto livello come lʼFC Basel 1893 e lʼFC Zürich Frauen. A favore delle ginevrine parla tuttavia il successo nella gara di andata: a fine agosto avevano vinto 1:0 in casa.

Nella terza partita del turno del sabato, la quinta classificata FC Luzern affronta, alle ore 17:00, fuori casa la sesta classificata FC St.Gallen-Staad. A fine agosto, le lucernesi avevano battuto le sangallesi per 4:3. Oltre allo scontro diretto, a favore della squadra diretta da Glenn Meier parla anche la sua strepitosa forma: lʼFC Luzern ha vinto le ultime due partite. La compagine sangallese invece spera di riscattarsi dopo le quattro sconfitte consecutive incassate.

Infine si affronteranno le ultime due della classifica, ovvero il Grasshopper Club Zürich e l’FC Lugano Femminile. La partita in programma alle ore 18:00 a Niederhasli vede la squadra zurighese diretta da Sascha Müller favorita, grazie agli 8 punti di vantaggio e a una vittoria per 5:0 nella partita di andata. Il bilancio delle ticinesi dopo undici turni di campionato senza punti parla da sé. Una vittoria sarebbe, al momento, una boccata dʼaria per entrambi i club. Il Grasshopper Club Zürich non vince da ben sette gare. Il Lugano rincorre il primo punto della stagione nellʼAXA Women’s Super League. Sarà quindi una partita sicuramente avvincente.

► AWSL: risultati e classifica
► AWSL Play: lʼ11a giornata in livestream

 

(ASF)

indietro