AWSL: prima vittoria per il Rapperswil-Jona

  • 07.11.2022

L'FC Rapperswil-Jona ha vinto il duello contro l'FC Yverdon Sport FC per 8-0, assicurandosi così i primi tre punti della stagione in corso. In cima alla AXA Women's Super League, Servette, FC Zurich e GC hanno vinto. Anche l'FC Basilea ha festeggiato una vittoria in casa.

Il duello tra le squadre neopromosse allo stadio Grünfeld era già a favore dei padroni di casa, che all'intervallo conducevano per 3-0. Alla fine il Rapperswil ha vinto 8-0 e, con questa prima vittoria della stagione, ha scavalcato l'Yverdon al fondo della classifica. Particolarmente degne di nota sono state le prestazioni di Fabienne Rochaix, che ha realizzato una tripletta, e di Magdalena Kaufmann, che ha segnato due volte per la sua squadra nei primi minuti di gioco.

In testa alla classifica, il Servette rimane imbattuto. Dopo un primo tempo equilibrato e numerose occasioni da gol per entrambe le squadre, ke ginevrine sono passate in vantaggio all'inizio del secondo tempo grazie a un tiro di Imane Saoud leggermente deviato dall'avversario. Poco dopo, Maéva Clémaron ha messo a segno il secondo colpo di testa e Michèle Schnider ha realizzato il 3-0. Così, le ginevrine sono ancora senza punti dopo l'ottavo turno dell'AWSL.

Anche le inseguitrici del Servette, FC Zurigo e Grasshopper Club Zurigo, hanno raccolto tre punti sabato. I campioni in carica hanno segnato tutti e tre i gol nel giro di 15 minuti contro l'Aarau. Il capitano Fabienne Humm ha segnato due volte (10° e 11° gol stagionale). Kim Dubs ha fatto 2-0 a metà partita dopo un bel passaggio dalla destra.

Al GC/Campus, gli ospiti di Lucerna sono passati in vantaggio grazie a Sina Cavelti. Ma la squadra di casa ha reagito con due gol di Marta Cazalla Garcia e un tiro dalla distanza di Emoke Patricia Papai per ottenere una vittoria importante per le Hoppers, che attualmente si trovano al terzo posto in classifica.

Nel duello tra l'FC Basilea 1893 e l'FC San Gallo 1879, la squadra basilese si è imposta per 2-0. La decisione è arrivata all'inizio del secondo tempo, quando Kristina Sundov ha segnato da un calcio di punizione. Nel primo tempo, Barbara Reger ha portato in vantaggio il Basilea.

Il 9° turno della AXA Women's Super League proseguirà sabato 26 novembre 2022.


►AWSL-Play : tutti gli highlights dell'8a giornata 


(ASF/ www.DeepL.com/Translator / Foto: Justpictures)

indietro