AWSL: quattro vittorie casalinghe e un duo ancora senza macchia

  • 18.09.2022

Nel 3° turno della AXA Women's Super League, le squadre di casa hanno prevalso con una sola eccezione. L'unica squadra con una vittoria in trasferta sono state le donne dell'YB (3:2 a Lucerna). Il Grasshopper Club ha festeggiato la terza vittoria nel derby di Zurigo contro l'FCZ Women e, come il Servette FC Chênois Féminin, non ha rivali in trasferta.

Un calcio d'angolo trasformato direttamente da Rachel Rinast (22°) e la conclusione di Linyan Zhang dopo un rapido anticipo poco dopo l'intervallo hanno garantito condizioni chiare nel derby del GC/Campus. Il successo dei Grasshoppers è stato abbastanza in linea con le prestazioni mostrate. Le donne dell'FCZ hanno subito le due sconfitte stagionali contro le squadre presumibilmente più forti del campionato (Servette e GC), mercoledì saranno impegnate nell'andata delle qualificazioni alla UEFA Women's Champions League in trasferta contro l'SFK 2000 Sarajevo.

Il Servette ha mantenuto la vetta della classifica con una vittoria per 4-0 in casa contro l'FC Rapperswil-Jona. Con una doppietta di Cassandra Korhonen (30°) e Sandrine Mauron (32°) nel giro di 113 secondi, le ginevrine sono passate dall'1-0 al 3-0. Con nove punti e 14-2 gol, il Servette ha un record impeccabile in questa stagione, mentre il neopromosso Rapperswil-Jona ha l'esatto contrario: 0 punti, 2-14 gol.

Le donne dell'FC Basilea 1893 hanno ottenuto la loro prima vittoria stagionale dopo due pareggi: hanno sconfitto l'Yverdon-Sport FC per 3-0, con un gol iniziale di Kristina Sundov (3°), uno poco dopo l'intervallo di Nia Szenk (53°) e uno poco prima della fine di Kassandra Missipo (91°). L'Yverdon-Sport, invece, rimane in fondo alla AXA Women's Super League con zero punti e zero gol.

L'FC Aarau è la terza squadra, oltre a Rapperswil-Jona e Yverdon-Sport, a non aver ancora vinto. A San Gallo, i "Red Boots" hanno condotto per 1:0 e 2:1 grazie a due gol della svedese Sara Nilsson, prima che l'FCSG imponesse la svolta nella fase finale. Fabienne Dörig (87°) e Karin Bernet (91°) hanno assicurato all'Espenmoos un'esultanza tardiva con i loro gol per il 3:2.

► La classifica dell'AWSL dopo il 3° turno
► Tutti gli highlights del 3° turno

(ASF / Immagine: Just Pictures)

Tradotto con www.DeepL.com/Translator 

indietro