AWSL: Vittorie per le prime tre

  • 28.02.2021

Nel 16° turno della AWSL vincono le prime tre squadre in classifica. Il Servette risponde alle vittorie dello YB e dell'FC Zürich con un successo per 2-0 a Basilea.

Il sabato è iniziato con una vittoria dello Young Boys contro il Lugano per 6-0. Le ticinese restano dunque all'ultimo posto a quota zero punti.

Allo stesso tempo, l'FC Zürich ha sconfitto l'FC St.Gallen-Staad per 3-1 grazie alle reti di Alissia Piperata, Meriame Terchoun e Martina Moser su calcio di rigore. Inutile il temporaneo pareggio realizzato da Serena Li Puma.

Anche l'altra squadra zurighese, il GC, è stata vittoriosa. Ana Maria Markovic e Caroline Müller (al 90° minuto) firmano la rimonta contro l'FC Luzern, che si era portato in vantaggio con Sabina Jackson.

L'unica vittoria in trasferta del 16° turno è stata ottenuta dalla capolista Servette grazie ad un 2-0 contro l'FC Basel (reti di Marta Peiro Gimenez e Amira Arfaoui). Le ginevrine restano dunque a +11 dallo YB (due partite in meno) e dal Zürich (una partita in meno).

► AWSL: Risultati e classifica
► AWSL Play: Video-Highlights

(ASF / Foto: JustPictures.ch, Daniela Porcelli)

indietro