AWSL: L’FC Zurigo Femminile travolge il Lugano

  • 30.08.2020

Alla quarta giornata della Women’s Super League l’FC Zurigo Femminile si stacca dall’ultimo posto della graduatoria vincendo in Ticino 9:0. Il Servette FCCF rafforza il primo posto in classifica battendo in casa 5:1 il Lucerna con una prestazione convincente. Il Grasshoper Club Zurigo si impone in casa contro il BSC YB Femminile e l’FC Basilea 1893 si assicura un punto importante rimontando uno 0:2 contro il FC San Gallo-Staad.

L’FC Zurigo nella quarta giornata mostra un chiaro miglioramento di prestazione e festeggia contro l’FC Lugano Femminile una vittoria per 9:0. Le giocatrici più determinanti tra le zurighesi sono state Lesley Ramseier, che ha realizzato tre reti e Fabienne Humm, che ha centrato il bersaglio due volte.

Contro l’FC Lucerna, il Servette FC Chênois Femminile ha mostrato ancora una volta in questa stagione la sua prestazione impeccabile: le ginevrine si sono imposte 5:1 in una partita senza storia.

Le altre storie di successo della quarta giornata sono state scritte dalle protagoniste principali Caroline Müller del Grasshoper Club Zurigo e Ardita Iseni del FC San Gallo-Staad. Entrambe hanno segnato due reti. Con le sue due reti Müller ha contribuito in maniera determinante alla vittoria per 3:1 contro il BSC YB Femminile. Particolarmente degna di essere vista è stata la rete del 3:0, pregevole a livello tecnico.

Ardita Isena ha portato in vantaggio le sangallesi contro l’FC Basilea 1893. Alla pausa le svizzero-orientali erano meritatamente in vantaggio per 2:0. Dopo il cambio di campo, la squadra di Sébastien Bader ha alzato il ritmo ed ha agguantato il pareggio con Camille Surdez e Elisabeth Mayr. La partita è terminata sul 2:2 anche se le basilesi nell’intensa fase finale si sono avvicinate maggiormente alla vittoria rispetto alle ospiti provenienti dalla Svizzera orientale.

AWSL: Risultati e classifica della 4a giornata
► AWSL Play: Video-Highlights

La prossima partita della AXA Women’s Super League verrà disputata sabato 5 settembre 2020. Nell’anticipo della settima giornata l’FC Zurigo affronta il Servette FC Chênois Femminile.

(ASF/foto: justpictures.ch/Vedran Galijas)

indietro