AWSL: Lugano battuto dal Ginevra

  • 17.08.2020

La nuova stagione dell'AXA Women's Super League è iniziata con ben 25 reti nella prima giornata. La vittoria più netta è stata quella del Servette FC Chênois Féminin, che ha sconfitto 11-0 l'FC Lugano Femminile.

Nella partita tra le romande e le ticinesi ha particolarmente brillato Léonie Fleury, autrice di quattro gol. Sandy Maendly è andata in rete due volte mentre Marta Peiro Gimenez, Alyssa Lagonia, Thaïs Hurni, Amandine Soulard e Paula Serrano hanno segnato una rete ciascuna.

Anche il Basilea si è imposto abbastanza agevolmente in occasione della suo primo incontro stagionale. Le renane hanno infatti sconfitto fuori casa il Lucerna 3-0. Il neoacquisto Camille Surdez ha segnato due dei tre gol per le rossoblù.

Anche la partita tra le ragazze del BSC YB e quelle dell' FC Zürich ha avuto un carattere pirotecnico e si è conclusa sul 5-4 per le bernesi. A decidere il duello è stata Nadine Riesen al 93° minuto.

La partita inaugurale di giovedì 13 agosto è stata vinta dall'FC St. Gallen-Staad. Le sangallesi hanno superato il Grasshopper Club Zürich per 2-0 grazie ad una doppietta di Victoria Bischof.

► Highlights su AWSL-Play
► Calendario dell’ AWSL

La seconda giornata di campionato andrà in cartellone sabato 22 agosto.

(ASF / Immagine: JustPictures)

indietro