NLA: vittorie per Servette e Zurigo

  • 10.02.2020

La capolista Servette FC Chênois Féminin inizia il 2020 con una netta vittoria per 4-0 contro l’FC St.Gallen-Staad. Lo Zurigo rimane la prima inseguitrice.

Le ginevrine vanno in vantaggio nella prima mezz’ora di gioco grazie alle reti di Caroline Abbé e Marie Duclos. Nella ripresa sono Alyssa Lagonia e Léonie Fleury a fissare il risultato finale sul 4-0 per l’attuale capolista.

Buon secondo tempo dello Zurigo
Lo Zurigo, la diretta inseguitrice del Servette, si impone per 4-0 a Lucerna rimanendo così in scia delle ginevrine. Dopo un primo tempo equilibrato, è stato lo Zurigo ad avere la meglio nella ripresa. È un’autorete di Melina Scodeller (62esimo) a spianare la strada alla vittoria delle zurighesi, brave ad aumentare il vantaggio con tre ulteriori reti di Martina Moser, Ella Ljustina e Fabienne Humm nel giro di otto minuti.

Fuso assicura i tre punti per il Basilea
Anche il Basilea raccoglie tre punti. Nella partita a Berna contro le ragazze dell’YB, Lara Marti realizza il gol dell’1-1 al 31esimo minuto. Solo cinque minuti più tardi le renane passano in vantaggio grazie a Riola Xhemaili, prima di riessere riagguantate dalle bernesi al 63esimo. La rete decisiva del 3-2 per il Basilea è stata realizzata da Ivana Fuso pochi istanti prima del triplice fischio finale.

Infine, il Grasshopper Club batte il Lugano per 6-0 grazie alle doppiette di Caroline Müller e Fiona Huber e le reti realizzate da Antigona Kuqi e Sara Krisztin.

 

La classifica del campionato di NLA 

 

(SFV)

indietro