News

Campionato europeo per un quartetto di arbitri svizzeri

Dopo 14 anni, l'arbitraggio svizzero torna sulla scena dei tornei internazionali. Quest'estate, per la prima volta dopo la Coppa del Mondo del 2010, una squadra di arbitri svizzeri tornerà a dirigere le partite di una fase finale maschile d'élite. L'arbitro Sandro Schärer e i suoi assistenti Bekim Zogaj e Stéphane De Almeida sono stati convocati dalla UEFA per il Campionato Europeo in Germania, così come Fedayi San come Video Assistant Referee (VAR).

Schiedsrichter/innen: Internationale Einsätze

Die Schweizer Schiedsrichter/innen stehen diese Woche bei den folgenden internationalen Spielen im Einsatz:

Arbitri: Il primo incarico di Désirée Grundbacher in una partita internazionale maschile

Domenica alle 20.45, per la seconda volta in pochi mesi, un arbitro svizzero dirigerà una partita internazionale maschile. A Désirée Grundbacher è stata affidata la partita tra San Marino e Saint Kitts e Nevis. La 40enne sarà assistita da Matthias Sbrissa e Pascal Hirzel nello scontro tra i numeri 210 e 147 del mondo.

Schiedsrichter/innen: Internationale Einsätze

Die Schweizer Schiedsrichter/innen stehen bei den folgenden internationalen Spielen im Einsatz:

Giornata internazionale della donna: Nove donne arbitro con status FIFA

Nove donne con status FIFA, di cui due ciascuna come assistenti nel massimo campionato svizzero e come arbitri nella Challenge League: l'arbitraggio svizzero non ha nulla da nascondere nel confronto internazionale.

Arbitri: ritiro di Esther Staubli

L'arbitro di punta Esther Staubli ha deciso di porre fine alla sua carriera attiva dopo la semifinale di UEFA Women's Nations League di venerdì scorso tra Francia e Germania. La 44enne di Berna ha concluso così la sua carriera arbitrale con un'ultima partita al massimo livello internazionale.