Coppa Svizzera uomini: Cognat porta il Servette in finale

News Coppa Svizzera

28.04.2024 18:45

Coppa Svizzera uomini: Cognat porta il Servette in finale

Il Servette raggiunge la finale di Coppa per la prima volta dal 2001. Un gol di Timothé Cognat all'88° minuto è stato sufficiente per la squadra ginevrina a Winterthur.

Un minuto prima della fine dei tempi regolamentari, il francese ha messo a segno un cross basso di Keigo Tsunemoto in area di rigore e non ha lasciato scampo a Marvin Keller nella porta del Winterthur.

La squadra di casa ha dominato le fasi iniziali di entrambi i tempi. È stato l'agile Sayfallah Ltaief a creare ripetutamente problemi alla difesa ginevrina e a Tsunemoto in particolare. Tuttavia, né lui né Matteo Di Giusto sono riusciti a segnare. Il numero 10 del Winterthur ha avuto le migliori occasioni nel primo tempo. 

I Grenat sono stati particolarmente impressionanti nel quarto d'ora prima dell'intervallo. L'attaccante Takuma Nishimura ha mancato di poco il gol iniziale dopo un cross. Inoltre, Souleymane Diaby ha salvato da Bendeguz Bolla, pronto al tiro, praticamente allo scadere del primo tempo.

Si tratta della prima vittoria del Servette nel quarto incontro stagionale con il Winterthur. I Grenats si sono qualificati per la finale di Coppa per la prima volta dal 2001. All'epoca avevano vinto anche il titolo grazie al 3-0 sull'Yverdon. Il Lugano, che ha battuto l'FC Sion per 2-0 nella prima semifinale, è atteso in finale il 2 giugno allo stadio Wankdorf di Berna. 

La finale si svolgerà domenica 2 giugno alle 14.00 allo Stadio Wankdorf di Berna. I biglietti saranno venduti esclusivamente dalle due squadre finaliste e non dall'Associazione Svizzera di Football.

► Informazioni evento per la finale di Coppa 2024

ASF / immagine : Keystone-ATS / tradotto con www.deepl.com/Translator