Nazionale A maschile: quattro giocatori infortunati, tre nuove convocazioni

07.11.2021 16:01

Nazionale A maschile: quattro giocatori infortunati, tre nuove convocazioni

La Nazionale A dovrà rinunciare a quattro giocatori per le partite decisive contro l’Italia (venerdì 12 novembre 2021, ore 20.45 a Roma) e contro la Bulgaria (lunedì, 15 novembre 2021, ore 20.45 a Lucerna) valide per la qualificazione ai Mondiali. Breel Embolo, Nico Elvedi, Christian Fassnacht e Gregor Kobel si sono infortunati nel fine settimana con i rispettivi club e non potranno quindi rispondere alla chiamata della «Nati».

Al loro posto l’allenatore della Nazionale Murat Yakin ha convocato un trio che da lunedì farà parte per la prima volta della Nazionale A. Si tratta del portiere Philipp Köhn e del difensore Bryan Okoh, entrambi giocatori del RB Salzburg, così come del centrocampista Kastriot Imeri del Servette FC. Okoh e Imeri erano anche stati convocati per l’Under 21 svizzera, che afrronterà la Moldavia ed il Galles nell’ambito delle qualificazione verso l’Europeo. 

Under 21: Müller e Di Giusto convocati 
Queste convocazioni hanno comportato anche dei cambiamenti nella rosa dell’Under 21. L’allenatore della Nazionale Under 21 Mauro Lustrinelli ha selezionato per i prossimi impegni il difensore Serge Müller (FC Schaffhausen) ed il centrocampista Matteo Di Giusto (FC Vaduz). 

(ASF)