UWCL: il Servette affronta Chelsea, Juventus e Wolfsburg

  • 13.09.2021

Il Servette Chênois affronterà alcune delle grandi d'Europa nella fase a gironi della Champions League femminile. Con Chelsea, Juventus e Wolfsburg, l'opposizione sarà di alta qualità.

I ginevrini hanno battuto due squadre nel girone di qualificazione per raggiungere la fase a gironi, il cui sorteggio ha avuto luogo a Nyon. Affronteranno i campioni inglesi e italiani e il vincitore della Coppa di Germania nel gruppo A.Il Chelsea, due volte campione, ha già raggiunto la finale della UEFA Women's Champions League l'anno scorso. Con il Wolfsburg, Servette si riunirà con il club di vecchia data dell'ex internazionale Lara Dickenmann e dell'internazionale Noëlle Maritz, che ha lasciato il top club tedesco per l'Arsenal questa estate. Il Wolfsburg è sei volte campione di fila e ha vinto due volte la massima serie. La Juventus è il terzo avversario dei ginevrini. Gli italiani hanno vinto il campionato quattro volte di fila. 

La nuova fase a gironi della UEFA Women's Champions League inizia il 5 ottobre 2021. 

Fase a gironi
Giorno della partita 1: 5/6 ottobre
Giorno della partita 2: 13/14 ottobre
Giorno 3: 9/10 novembre
Giorno 4: 17/18 novembre
Giornata 5: 8/9 dicembre
Giorno 6: 15/16 dicembre

Durante la fase a gironi, le squadre di un gruppo si giocano due volte (in casa e in trasferta). Le prime due squadre di ogni gruppo si qualificano per i quarti di finale. Il resto del concorso sarà sorteggiato il 20 dicembre. La fase ad eliminazione diretta inizierà a marzo. La finale si svolgerà allo Juventus Stadium di Torino.

(ASF/Keystone-ATS)

Tradotto con www.DeepL.com/Translator   

 

indietro