Battaglia per l'ultimo posto nei playoff

  • 31.03.2024

Il Basilea si è vendicato della sconfitta in Coppa contro l'YB, l'Aarau è stata l'unica squadra del terzetto finale a fare punti e il Servette si è assicurato il primo posto.

L'Aarau ha raccolto un punto importante contro il Grasshoppers di Zurigo nella lotta per l'ultimo posto dei play-off. Nonostante un leggero vantaggio in termini di occasioni per il GC, il primo tempo si è concluso senza reti. Gli ospiti sono usciti dagli spogliatoi più attenti e sono passati in vantaggio poco dopo la ripresa con un notevole tiro di Anna Blässe. Questo gol è stato un campanello d'allarme per le giocatrici dell'FC Aarau. Sono entrate meglio in partita e i loro sforzi sono stati ripagati all'89° minuto, quando Petkovic ha segnato un bellissimo gol per rendere il risultato finale di 1:1. L'FC Aarau Women ha ora la possibilità di qualificarsi per i play-off il prossimo fine settimana contro l'FC San Gallo.

La vendetta

Le donne del Basilea hanno vinto la rivincita della semifinale di Coppa contro BSC YB Frauen per 1:0. La squadra di casa ha avuto un inizio furioso e ha avuto la prima buona occasione dopo appena un minuto con Csillag. La squadra di Kim Kulig ha controllato il gioco con le sue incursioni veloci, il maggior possesso e le azioni individuali creative. I loro sforzi sono stati premiati all'83° minuto quando Melissa Ugochukwu ha infilato la palla in rete superando Jara Ackermann. È stato un 1:0 meritato e decisivo e la seconda sconfitta consecutiva per la squadra bernese dopo un brillante inizio di seconda parte della stagione. Nell'ultimo turno hanno la possibilità di chiudere la stagione regolare con una vittoria contro il Lucerna.

In fondo alla classifica

Rapperswil-Jona e Frauenteam Thun BEO hanno perso entrambe le partite e rimangono invariate in fondo alla classifica a un turno dalla fine. Mentre il Rapperswil è stato sconfitto solo per un soffio dall'FC Zurigo in casa, la squadra femminile del Thun BEO ha ceduto per 5:0 al Servette. La squadra ginevrina si è così assicurata il primo posto nella stagione regolare.

Keller segna una doppietta

L'FC Luzern vince la sfida contro i vicini dell'FC San Gallo per 3:2.

Le reti di Géraldine Ess e Jana Brunner hanno portato la squadra della Svizzera orientale in vantaggio per 2:1 all'intervallo. Nonostante la superiorità iniziale, nel secondo tempo la squadra non è stata all'altezza del ruolo di favorita. Alyssa Keller ha ribaltato la partita con due gol per il 3:2 a favore del Lucerna. Il Lucerna inizierà i play-off dal 7° posto, mentre il San Gallo lotterà per il 5° posto nell'ultimo turno in un duello a distanza con il GC.


L'ultimo turno di partite dell'AWSL si svolgerà il 13 aprile alle 17:00. Prima, però, c'è la pausa per le squadre nazionali. La nazionale femminile svizzera giocherà la sua prima partita in casa dell'anno il 5 aprile. La partita contro la Turchia avrà inizio alle 19:00 al Letzigrund di Zurigo. I biglietti sono disponibili qui: ticketmaster.ch

La classifica AWSL dopo il 17° turno
Telegrammi e highlights del 17° turno

L'ultimo turno dell'AWSL si svolgerà il 13 aprile alle 17:00. Tutte le partite possono essere viste in diretta integrale su AWSL Play.

Ma prima, la pausa per le nazionali è alle porte. La nazionale femminile svizzera giocherà la sua prima partita in casa dell'anno il 5 aprile. La partita contro la Turchia avrà inizio alle 19.00 al Letzigrund di Zurigo.

SFV / Foto: justpictures

indietro