NLA: la coppia al vertice continua a vincere

  • 23.02.2020

Sia Servette che lo Zurigo si impongono e, proseguendo di pari passo, rimangono in testa alla classifica. Il Grasshopper si porta a casa tre punti a Basilea, Young Boys e Lucerna pareggiano.

Dopo il 2:2 contro il Grasshopper settimana scorsa, la capolista Servette FCCF torna alla vittoria. Nello scontro tra la prima e l’ultima in classifica, le ginevrine vincono 3:0. Tre minuti dal fischio finale, il risultato era ancora sull’1:0 dopodiché Mirela Jakupi e Léonie Fleury (doppietta) aumentano il bottino.

Le campionesse in carica FC Zürich Frauen battono la neopromossa San Gallo-Staad e rimane un punto dietro al Servette. L’attaccante della Nazionale Fabienne Humm segna una doppietta e si riprende la testa della classifica marcatori a discapito di Irina Pando.

Gli Young Boys non riescono a raggiungere l’FC Luzern in classifica: due reti di Eva Bachmann nel giro di sei minuti portano presto in vantaggio le bernesi ma il Lucerna pareggia con Nicole Remund e Victoria Bischof portandosi a casa un punto in trasferta, rimanendo al quarto posto.

Nella partita domenicale, Grasshopper Club Zürich si impone 1:0 a Basilea e prosegue il suo cammino. Le cavallette hanno vinto cinque delle ultime sette partite. La rete del giorno la segna l’attaccante Caroline Müller.


(ASF / Foto: Joerdeli Photography)

indietro