Finale dell’AXA Women’s Super League 2023 a San Gallo 

  • 24.01.2023

San Gallo ospiterà la seconda finale dei play-off dell’AXA Women's Super League. La partita per il titolo di "Campione svizzero femminile" si svolgerà venerdì 2 giugno 2023, alle ore 20.00, nel kybunpark.  

"L'assegnazione della finale di campionato al kybunpark si inserisce perfettamente nel dinamico sviluppo strategico del calcio femminile del FC San Gallo 1879", afferma il presidente dell'FC San Gallo Matthias Hüppi. "Siamo lieti di poter ospitare le due squadre finaliste dell’AXA Women's Super League oltre alla nazionale svizzera".

"Sono lieto di poter assegnare alla Svizzera orientale l'evento di campionato con il maggior carisma", spiega il direttore del calcio femminile dell'Associazione Svizzera di Football (ASF) Marion Daube. "Speriamo in molti tifosi e ospiti dello stadio interessati al calcio. Le infrastrutture di San Gallo offrono un ambiente suggestivo e di alta qualità per una grande finale".

L’AXA Women's Super League riprende la stagione regolare sabato 11 febbraio. I playoff iniziano all'inizio di maggio con i quarti di finale in modalità Coppa Europa (andata e ritorno il 6/7 e 13/14 maggio). Le semifinali sono in programma il 20/21 e il 27/28 maggio.

(ASF/Tradotto con www.deepl.com/Translator)

indietro