AWSL: inizio dei playoff il 7 maggio 2022

  • 27.04.2022

Dopo i 18 turni regolari, l’AXA Women's Super League (AWSL) proseguirà il 7 maggio 2022 con i quarti di finale dei playoff. Le campionesse in carica del Servette FC Chênois Féminin disputeranno i playoff come vincitrici della "Regular Season" e si sono assicurati un posto in Champions League per la prossima stagione.

Ai quarti, il Servette affronterà la neopromossa FC Aarau Frauen, ottavi in classifica. L'FC Zürich Frauen ha terminato il girone principale al secondo posto e giocherà contro il BSC YB-Frauen. Al terzo posto si trova l’altra finalista di Coppa Svizzera, il Grasshopper Club Zürich, che affronterà l'FC Luzern. La quarta sfida sarà tra l'FC Basel 1893 (4°) e l'FC St.Gallen-Staad (5°).

Classifica Regular Season 2021/2022
Risultati & Highlights della Regular Season 2021/2022

I quarti di finale dei playoff dell’AXA Women's Super League:

Servette FC Chênois Féminin (1°) - FC Aarau Frauen (8°)
FC Zürich Frauen (2°) - BSC YB-Frauen (7°)
Grasshopper Club Zürich (3°) - FC Luzern (6°)
FC Basel 1893 (4°) – FC St.Gallen-Staad (5°)

Calendario dei playoff 2022:

07/08.05.   Quarti di finale, partite d’andata
14/15.05.   Quarti di finale, partite di ritorno
21/22.05.   Semifinali, partite d’andata
28/29.05.   Semifinali, partite di ritorno

Finale dei playoff:

Il luogo e la data della finale verranno comunicati in un secondo momento.

Tre squadre nel girone di promozione/retrocessione AWSL/LNB

L'FC Lugano Femminile, che ha terminato la Regular Season all'ultimo posto nell’AWSL, si ritira anticipatamente dal campionato e, di conseguenza, sarà retrocesso a tavolino. Non si sa ancora in quale lega la squadra ticinese continuerà a giocare nella stagione successiva. Di conseguenza, solo tre squadre parteciperanno a questo girone. L'FC Yverdon Féminin, classificatosi al 9° posto, si gioca la salvezza in AWSL. Il Frauenteam Thun Berner-Oberland e l’FC Rapperswil-Jona lotteranno per la promozione dalla Lega Nazionale B. Le tre squadre si affronteranno tra di loro una volta in casa e una volta in trasferta. Le due squadre al primo e secondo posto dopo queste quattro partite giocheranno in AWSL nella stagione 2022/23.

Turno di promozione/retrocessione AWSL/LNB

Le date e gli orari dei playoff e del girone AWSL/LNB saranno stabilite entro venerdì 29 aprile. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming su AWSL Play.

(ASF/foto: Keystone-ATS)

indietro