AWSL: Il Servette FC Chênois Féminin supera l’FC Zürich Frauen

  • 05.12.2020

Nell’ultima giornata prima della pausa invernale il Servette si è imposto 2-0 contro le rivali zurighesi. Prime inseguitrici delle ginevrine ora sono le ragazze del BSC YB-Frauen, vittoriose sul campo lucernese. La partita dell'FC Lugano Femminile è stata rinviata a domenica 13 dicembre.

Léonie Fleury è stata la grande protagonista del “big match” al vertice dell’ AXA Women's Super League allo Stade de Genève. La ventiquattrenne francese è entrata in campo al 64° e soli sei minuti dopo ha lanciato Marta Peiro Gimenez, autrice dell’1-0. La Fleury stessa ha poi messo la parola fine al match segnando il 2-0 al 95° minuto.

Per le ginevrine si tratta della decima vittoria in 13 partite di campionato. L’unica sconfitta il Servette l’ha proprio subito nel primo incontro con l’FCZ. Entrambe le squadre mercoledì saranno impegnate in campo internazionale, disputando l'andata dei sedicesimi di finale della UEFA Women's Champions League. La squadra ginevrina ospita l'Atlético Madrid, mentre la compagine zurighese si reca a St. Pölten in Austria.

Nella seconda partita della 12a giornata di AWSL le ragazze dell’YB hanno battuto l’FC Luzern per 2-1, assicurandosi così il secondo posto in classifica a cinque punti di distanza dal leader Servette. Nell’incontro più ricco di gol, il Grasshopper Club Zürich ha a sopresa sconfitto l’FC Basel 1893 4-3.

La quarta partita della giornata, quella tra l’FC Lugano Femminile e il St.Gallen-Staad, è stata rinviata a domenica 13 dicembre 2020. Nel corso della settimana infatti due giocatrici luganesi erano risultate positive al Covid-19 e di conseguenza il medico cantonale ticinese ha messo in quarantena l’intera squadra fino all’8 dicembre.

I sei club in campo oggi sono ora in pausa invernale fino al 13 febbraio 2021. La 13a giornata dell’AWSL era infatti stata anticipata a sabato 7 novembre e di conseguenza è già stata giocata completamente.

(ASF / Immagine: Just Pictures)

AWSL: Risultati e classifica
AWSL Play: Highlight in video

indietro