AWSL: Il GC vince 2-1 contro l‘YB

  • 08.05.2021

Nella 24esima giornata dell’AXA Women's Super League, il BSC YB-Frauen subisce una sconfitta in casa per 1-2. L'FC Zurigo vince la partita in casa contro l'FC Lugano Femminile per 2-1, mentre la capolista Servette FC Chênois conferma il vantaggio di sette punti sulla seconda grazie alla vittoria sull'FC Luzern.

A quattro turni dalla fine, la corsa al titolo della AXA Women's Super League rimane aperta: la capolista Servette ha sette punti di vantaggio sull'FC Zurigo. Riusciranno le campionesse in carica a recuperare il ritardo o il Servette vincerà il titolo nella massima divisione del calcio femminile svizzero per la prima volta nella loro storia? Il sogno per il Servette potrebbe avverarsi già dal prossimo fine settimana: in caso di vittoria del Servette contro il Lugano e di sconfitta dello Zurigo contro l’YB.

La capolista, che ha subito solo due sconfitte in questa stagione, conferma l’ottimo stato di forma con la vittoria per 3-1 in trasferta contro l'FC Luzern. Sandy Maendly ha segnato la prima rete dopo un calcio d'angolo, mettendo a segno qualche minuto più tardi la sua seconda rete. La lucernese Svenja Fölmli ha portato la propria squadra sul 2-1. Solo un minuto dopo le ginevrine hanno però nuovamente allungato con un gol di Marta Peiro Gimenez, che ha fissato il risultato finale sull’3-1 per il Servette.

Lo Zurigo supera invece, dopo la semifinale di Coppa della scorsa settimana, in casa il Lugano per 2-1. Alla doppietta di Onyinyechi Zogg, aveva risposto Mathilda Andreoli per il Lugano, riducendo lo svantaggio poco prima della pausa.

Nella partita tra YB e GC sul campo artificiale di Berna, Annina Rauber aveva portato in vantaggio le zurighesi per 1-0. Sara Krisztin ha raddoppiato portando il GC sul 2-0 con la sua prima rete stagionale. A nulla è valso il gol delle bernesi siglato da Courtney Alicia Strode nel quarto d’ora finale della partita.

FC St.Gallen-Staad e l’FC Basel 1893 hanno pareggiato all’Espenmoos per 2-2. Le renane, brave a ribaltare lo svantaggio iniziale siglato da Stephanie Brecht, sono andate in vantaggio grazie alle reti di Kristina Sundov e Riola Xhemaili. La rete del pareggio dell’FC St.Gallen-Staad è stata messa a segno dalla subentrata Alicia Ravaioli.

Il prossimo turno AWSL avrà luogo sabato 15 maggio.

► AWSL: Risultati e classifica
► AWSL Play: Video Highlight

(ASF / Fotos: Just Pictures GmbH / Tradotto con deepl.com)

indietro