AWSL: Buona la prima di Servette e Zürich

  • 06.02.2021

Il Servette FC Chênois Féminin e l'FC Zürich Frauen cominciano il girone di ritorno con una vittoria a testa. Il Servette FCCF ha vinto nettamente lo scontro al vertice del 14° turno contro l'FC Basel 1893. L'FC Zürich Frauen si aggiudica i 3 punti senza problemi contro l'FC St.Gallen-Staad.

Nel duello tra la capolista Servette FCCF e la quarta FC Basel 1893, le ginevrine hanno festeggiato una vittoria per 5-0. Sandy Maendly ha portato in vantaggio la squadra di Eric Severac con un magnifico tiro dalla distanza. Manon Revelli, il neo-acquisto da Lione, ha raddoppiato prima dell'intervallo. Dopo la pausa, Marta Gimenez, Léonie Fleury e Amandine Soulard hanno messo a segno gli altri tre gol per il Servette, che ha dunque rafforzato la sua posizione in vetta alla classifica. Per l'FC Basel si tratta invece ormai della quarta sconfitta di fila.

Buon esordio per Inka Grings
La nuova allenatrice dell'FCZ Inka Grings ha debuttato sulla panchina zurighese con una vittoria per 3-0 in trasferta contro l'FC St.Gallen-Staad. Onyinyechi Zogg, Seraina Piubel e Annina Enz hanno segnato le reti. Con questi tre punti, l'FCZ si avvicina temporaneamente alle YB Frauen, attualmente seconde in classifica.

Tre squadre con 15 punti
L'FC Luzern ha ospitato la sua concorrente vicina in classifica, il GC. In una partita equilibrata, le zurighesi si sono portate in vantaggio con Caroline Müller. Poco prima della pausa, la bomber dell'FCL Irina Pando ha pareggiato i conti con il suo decimo gol della stagione. Il punteggio è rimasto sull'1-1 dopo 90 minuti. Nella classifica, tre squadre si trovano attualmente a quota 15 punti: il St.Gallen-Staad (5° posto), seguito da FC Luzern e Grasshopper Club Zürich.

La partita tra Lugano Femminile e YB-Frauen è stata rinviata.

► AWSL: Risultati e classifica
► AWSL Play: Video-Highlights

La 15a giornata dell'AXA Women's Super League si giocherà sabato 13 febbraio 2021.

indietro