Under 21: Le convocazioni per le partite contro i Paesi Bassi e la Bulgaria

01.10.2021 08:55

Under 21: Le convocazioni per le partite contro i Paesi Bassi e la Bulgaria

L’allenatore della Nazionale Under 21 Mauro Lustrinelli ha diramato le convocazioni per le due partite di qualificazione per gli Europei contro i Paesi Bassi di venerdì 8 ottobre 2021 (ore 19.00) allo Stade de la Tuilière di Losanna e fuori casa contro la Bulgaria, in programma marte-dì 12 ottobre 2021 (ore 17.00 svizzere). La gran parte dei 23 giocatori selezionati ha già parte-cipato alle due sfide di settembre contro Gibilterra vinte per 4-0.

Nuovamente tra i convocati figurano tra l’altro Zeki Amdouni e Gabriel Bares dell’FC Lausanne-Sport, autori di quattro reti e un assist complessivi nelle vittorie per 4-0 contro Gibilterra, così come l’ex giocatore del Losanna Dan Ndoye (FC Basel 1893), convocato per la Nazionale A lo scorso settembre. Anche Noah Okafor (RB Salzburg) farà parte della selezione Under 21. Il giocatore offensivo ha disputato l’ultima partita per l’Under 21 nel novembre 2020 contro la Francia. Per Stijn Keller (Almere City FC), Anel Husic (FC Lausanne-Sport) e Pascal Schüpbach (FC Thun) si tratta della prima convocazione per la “Nati del futuro”.

«I Paesi Bassi e la Bulgaria sono probabilmente gli avversari più forti del nostro girone. I Paesi Bassi sono una squadra completa, sia a livello tecnico che fisico. Hanno diversi giocatori che già giocano per dei club nei cinque principali campionati europei. Contro la Bulgaria, forte fisicamente, dovremo aspettarci una partita molto dura», sottolinea l'allenatore Lustrinelli. «Speriamo di poter giocare a Losanna davanti ad una cornice di pubblico simile a quella che ci ha sostenuto nel 2019 a Neuchâtel contro la Francia.»

Prevendita dei biglietti su ticketmaster.ch
La prevendita dei biglietti per la partita in casa contro i Paesi Bassi è iniziata giovedì 30 settembre 2021. I biglietti sono disponibili esclusivamente tramite https://www.ticketmaster.ch/. Nessun biglietto sarà venduto al botteghino dello stadio. Si prega di notare che un certificato ufficiale Covid (stampato o su un telefono cellulare) con un codice QR leggibile e un documento d'identità ufficiale sono necessari per entrare allo stadio.

(ASF / foto: keystone-sda)