Under 21: convocazioni nel segno della continuità

05.11.2021 09:35

Under 21: convocazioni nel segno della continuità

L’allenatore della Nazionale Under 21 Mauro Lustrinelli si affiderà ad un gruppo pressoché in-variato per le prossime partite valide per la qualificazione agli Europei contro la Moldavia di venerdì 12 novembre 2021 (ore 18.30 a Thun) e contro il Galles a Newport, in programma martedì 16 novembre 2021 (ore 17.00 svizzere). Ad eccezione di Leonidas Stergiou (infortu-nato) e Noah Okafor (Nazionale A) tutti i giocatori convocati lo scorso ottobre sono stati nuovamente selezionati per i prossimi impegni.

Al loro posto sono stati convocati Nicolas Vouilloz (Servette FC) e Christopher Lungoyi (FC Lugano). Entrambi hanno già debuttato in Under 21 dall’inizio della nuova campagna nel giugno 2021. «Vogliamo proseguire l’ottimo percorso intrapreso verso gli Europei nel segno della continuità. L'obiettivo per le ultime due partite dell'anno è chiaro: vogliamo due vittorie», sottolinea l'allenatore della Nazionale Under 21 Mauro Lustrinelli.

La selezione Under 21 svizzera ha dei buoni ricordi dell’Oberland bernese. Nel novembre 2020 vinse contro l’Azerbaigian per 2-1. In particolare per l’allenatore Lustrinelli le partite a Thun sono sempre speciali: «Per me è come una doppia partita casalinga. È sempre speciale poter giocare alla Stockhorn Arena».

La "Nati del futuro" è attualmente leader del gruppo E delle qualificazioni verso l’Europeo con dieci punti in quattro partite e una differenza reti di 11:2. Ad ottobre il “big match” a Losanna contro i Paesi Bassi è finito 2-2. Qualche giorno dopo l’Under 21 svizzera ha festeggiato un’importante vittoria per 1-0 contro la Bulgaria a Sofia.

Prevendita dei biglietti su ticketmaster.ch
La prevendita dei biglietti per la partita in casa contro la Moldavia è iniziata giovedì 4 novembre 2021. I biglietti sono disponibili esclusivamente tramite https://www.ticketmaster.ch/. Nessun biglietto sarà venduto al botteghino dello stadio. Si prega di notare che un certificato ufficiale Covid (stampato o su un telefono cellulare) con un codice QR leggibile e un documento d'identità ufficiale sono necessari per entrare allo stadio.

(ASF / Foto: Keystone-SDA)