Under 17: vittoria casalinga a Losone contro l'Italia

13.08.2021 11:43

Under 17: vittoria casalinga a Losone contro l'Italia

La nazionale svizzera Under 17 ha avuto un inizio promettente nel 2021 dopo una lunga pausa internazionale legata al COVID. La squadra di Johann Vogel ha risposto alla sconfitta per 3-0 contro l'Italia a Lecco lunedì con una meritata vittoria per 1-0 a Losone venerdì.

Le prime partite internazionali da ottobre 2019 hanno rappresentato una sfida per una serie di motivi. I giocatori svizzeri sono tornati ad allenarsi con i loro club solo da qualche tempo (da una a tre settimane), inoltre lo staff è stato riorganizzato. Alla luce di queste circostanze, l'allenatore Vogel ha tratto una conclusione positiva: "Naturalmente abbiamo ancora un potenziale di miglioramento. Ma i giocatori hanno mostrato molta passione. Mi è piaciuto".

Rispetto alla sconfitta di Lecco - la Svizzera ha concesso tutti e tre i gol dopo aver perso la palla - sono riusciti ad agire con calma e dominanza nel possesso palla nel secondo tempo. Così è anche stato segnato il gol vittoria. Il giocatore del GC Malik Deme si è ricompensato dopo la sua irresistibile avanzata lungo l'ala sinistra, segnando col tiro successivo.

L'Under 17 continuerà la sua stagione con due partite internazionali contro la Svezia a Stoccolma l'1 e il 3 settembre, prima di giocare il primo turno di qualificazione per l'EURO UEFA in Finlandia a ottobre. I loro avversari saranno i padroni di casa, la Bosnia-Erzegovina e Gibilterra.

Svizzera - Italia (13.08.2021)
Italia - Svizzera (11.08.2021)

(ASF/tradotto da deepl)