Under 16: vittoria del torneo meritata in Finlandia

30.04.2019 16:57

Under 16: vittoria del torneo meritata in Finlandia

L‘under 16 svizzera vince il UEFA development tournament in Finlandia. Ad Eerikkilä la squadra allenata da Sascha Stauch vince contro il Chile (2-0) e la Corea del Sud (2-1), pareggiando 4-4 con la Finlandia.

Stauch è contento delle prestazioni dei suoi ragazzi alla „Sami Hyypiä academy“: „Abbiamo giocato per la prima volta ad un livello internazionale in cui contano i risultati. Dunque i giocatori hanno percepito un pò di pressione. Attraverso delle prestazioni di squadra notevoli abbiamo vinto meritatamente il torneo.“

Nella prima sfida contro la Finlandia l‘Under 16 ha riagguantato per ben tre volte gli avversari ,mostrando grande spirito di sacrificio, per poi imporsi contro un Cile forte tecnicamente ed una Corea del Sud molto fisica.

L‘Under 16 ha vinto da maggio 2018 cinque delle sette partite disputate pareggiandone due. Ad ottobre affronterà la prima fase di qualificazione verso l‘Europeo in Romania. La squadra di Stauch affronterà oltre ai padroni di casa anche Russia e San Marino.

(ASF)

Telegramma Svizzera - Finlandia 4-4
Telegramma Svizzera - Cile 2-0
Telegramma Svizzera - Corea del Sud 2-1