L’ASF prepara la candidatura per l’EURO Femminile 2025

26.11.2021 12:18

L’ASF prepara la candidatura per l’EURO Femminile 2025

L'Associazione Svizzera di Football (ASF) sta pianificando una candidatura per ospitare l'UEFA Women's EURO 2025. Questo è stato deciso oggi all'unanimità dal Comitato centrale dell’ASF, mostrando un altro forte segnale per il posizionamento e lo sviluppo del calcio femminile in Svizzera.

"Un grande torneo nel nostro paese significa una grande opportunità per promuovere ulteriormente il calcio femminile in Svizzera e renderlo ancora più popolare. Vogliamo che ancora più donne e ragazze del nostro paese si appassionino al calcio", ha spiegato il Presidente centrale dell’ASF Dominique Blanc riguardo alla candidatura prevista.

Nel prossimo passo si coinvolgeranno la Confederazione, i cantoni e le città nel processo di candidatura, in modo che si possa presentare alla UEFA una candidatura sostenuta da tutta la Svizzera.

L’ASF ha tempo fino a marzo 2022 per presentare la sua domanda formale. La candidatura finale deve essere presentata il prossimo ottobre. Il Comitato Esecutivo UEFA deciderà sull'assegnazione del Women's EURO 2025 nel dicembre 2022.

(ASF)