piccoli e grandi – più divertimento e più esperienze per tutti i bambini

«BRACK.CH play more football» è il nuovo formato di gioco per i bambini (categorie G, F, E, e FF12). Grazie alla combinazione di partite su campi piccoli e grandi, tutti beneficiano di più tempo di gioco durante i tornei, imparano più approfonditamente e potenziano la gioia di giocare a calcio.

 

 

 

 

COME FUNZIONA IL NUOVO FORMATO DI GIOCO

L’innovazione più importante è che il calcio per bambini si svolge su campi piccoli con due o tre giocatori/trici per squadra e su campi grandi con quattro o sei giocatori/trici. Le dimensioni delle squadre e dei terreni da gioco aumentano con le categorie di età.

Grazie alle dimensioni piccole delle squadre, tutti i bambini, indipendentemente dalla loro abilità, beneficiano di più tempo di gioco durante i tornei, assumono un ruolo più attivo durante le azioni e imparano più approfonditamente. Uno studio scientific dell’Istituto federale dello sport di Macolin HEFSM con il sostegno di Swiss Olympic, ha dimostrato una media del 62% di azione di gioco in più rispetto al formato di gioco precedente.

«BRACK. CH play more football» promuove lo sviluppo del calcio nei bambini in modo più globale, polivalente e adatto all’età. Sui piccoli terreni i bambini approfittano di azioni più numerose e diversificate, nonché di una maggiore partecipazione al gioco. Allo stesso tempo sui grandi terreni si confrontano con le varie posizioni di gioco, gestiscono distanze più lunghe e giocano con porte grandi e portieri.

Nei tornei, l’obiettivo è sempre quello di vincere la partita se possibile, ma permettendo a tutti i bambini di essere coinvolti e di imparare dalla competizione. Poiché nel calcio dei bambini, l’attenzione non deve essere rivolta solo alla vittoria, ma anche alla crescita calcistica e al divertimento nel praticare questo sport. (Esperienza prima del risultato)

I VANTAGGI DI «BRACK. CH PLAY MORE FOOTBALL»

Trovate altre informazioni su «BRACK.CH play more football» nella brochure digitale

(ASF)